Cinque donne e cinque uomini. È la giunta Regionale del neo governatore Francesco Rocca.
Dopo trattative intense, fibrillazioni e polemiche ins eno alla maggioranza, la quadra si è chiusa. Confermato lo schema di 6 assessori indicati da Fratelli d’Italia, 2 dalla Lega e 2 a da Forza Italia. Come da previsioni c’è ne è solo uno della provincia di Frosinone. Pasquale Ciacciarelli, della Lega, a cui vanno urbanistica, politiche abitative. Nulla da fare, come emerso nelle scorse ore, per Fabio Tagliaferri.
Due gli assessori della Provincia di Latina. Elena Palazzo (FdI) avrà ambiente sport e turismo. Per Forza Italia Giuseppe Schiboni si occuperà di lavoro. Università, scuola, formazione ricerca e merito.
Gli altri componenti della Giunta: Giancarlo Righini (FdI) sarà assessore al Bilancio e agricoltura e caccia e pesca; Roberta Angelilli (FdI) sarà vicepresidente della Regione e assessore Sviluppo economico, commercio e artigianato; Fabrizio Ghera (FdI) ha la delega ai Trasporti e Rifiuti; Massimiliano Maselli (FdI) alle politiche sociali; Manuela Rinaldi (lavori pubblici e politiche di ricostruzione); Simona Baldassarre (cultura, politiche giovanili q della famiglia e pari opportunità ); Luisa Regimenti (personale, sicurezza urbana rapporti con enti locali).
Francesco Rocca, come da previsioni, terrà per se la delega alla sanità.