Un premio, un aiuto, un riconoscimento quello che la Regione concede ai tanti giovani del Lazio che hanno deciso di investire e credere nel comparto agricolo. E così la giunta Zingaretti stanzia ulteriori 15 milioni di euro per altri 214 giovani agricoltori. Per un totale di 1748 start up nate dal 2016 ad oggi attraverso diverse misure regionali.
“Era un impegno – dichiara l’Assessore regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati – che avevamo preso a ottobre, con il precedente scorrimento, e che oggi acquista un significato ancora più importante, alla luce dell’ultimo anno. L’obiettivo è sostenere le ragazze e i ragazzi che non si sono arresi, simbolo di tenacia e di perseveranza, di un settore che non ha mai smesso di lavorare e seminare speranza, anche in pieno lockdown, testimoniando un valore strategico per l’economia non solo regionale ma nazionale.
Giovani che non hanno abbandonato la loro terra ma anzi hanno voluto investirci e che partiranno con un contributo a fondo perduto di 70.000 euro.