Lazio – Messa in sicurezza delle strade regionali. Finanziati due interventi in Ciociaria

Altri sei interventi per garantire la sicurezza e la fruibilità delle strade regionali. La regione Lazio ha integrato la delibera sul Programma triennale dei lavori pubblici 2024 – 2026 e l’elenco annuale 2024. Gli interventi ri-guardano arterie stradali nelle province di Roma, Latina, Rieti e Frosinone. Sul piatto tre milioni di euro circa.
Tra questi interventi si segnalano i lavori per la Nettunense con un importo complessivo di 500 mila euro: ver-ranno eliminati gli alberi pericolosi, ci sarà l’adeguamento delle barriere di ritenuta nei tratti critici e con elevata incidentalità, la pulizia, la risagomatura e la realizzazione dei nuovi presidi idraulici. 500 mila euro per gli inter-venti anche sulla strada Regionale Valle del Liri. Qui si prevede la riparazione del piano viabile e il rifacimento della segnaletica stradale in varie tratte tra i comuni di Lenola, Campodimele e Itri.
Sulla strada Regionale di Forca d’Acero, sempre per un importo complessivo di 500 mila euro, sono previsti interventi di riparazione del piano viabile e il rifacimento della segnaletica stradale in varie tratte.
Gli altri lavori riguarderanno la La Sr Licinese la Turanense nel reatino e la Veretana