Ponte di ognisanti, sarà boom di prenotazioni negli agriturismi del Lazio, grande affluenza anche nelle province di Frosinone e Latina complice anche il clima tutt’altro che autunnale previsto per il weekend.
Sono oltre 100 mila i turisti italiani e stranieri attesi per il ponte di ognisanti in tutta la regione Lazio per un weekend immerso nella natura, tra le bellezze del territorio o magari per un pranzo o una cena.
Queste le previsioni di Coldiretti Lazio/Terranostra Campagna Amica per il week end del 1° novembre, che e-videnziano l’appeal dell’iniziativa come meta di un turismo sempre più green e sostenibile.
Circa l’80% dei 40 mila ospiti attesi per il pernottamento saranno italiani, ma molti sono gli stranieri, soprattutto tedeschi, francesi e olandesi tra le nazionalità più rappresentate.
Tanti i servizi innovativi negli oltre 1300 agriturismi del Lazio dedicati agli sportivi, nostalgici delle tradi-zioni o ambientalisti, oltre ad attività culturali che è possibile svolgere negli agriturismi, come la visita di per-corsi archeologici, naturalistici o wellness, molte anche le attività dedicate ai bambini.
Nelle province di Frosinone e Latina il dato riguarda anche strutture alberghiere, b&b e case vacanze, ormai un fenomeno sempre più in diffusione e quasi tutte sold out.