La Cisl regionale firma con la Regione l’accordo per la riduzione della pressione fiscale.
L’obiettivo è quello di dare priorità alla riduzione dell’addizionale regionale dell’ Irpef per i redditi più bassi.
Si è stabilito di istituire un tavolo di confronto diretto a definire, entro e non oltre la metà del mese di marzo 2024, l’intero impianto delle addizionali regionali all’Irpef, stabilendo la somma complessiva che verrà a destinata nella Legge di Bilancio dell’anno 2024.
Il segretario regionale della Cisl, Enrico Coppotelli, si dice soddisfatto: “Con questa firma, – prosegue – il nostro o-biettivo è quello di avanzare già dal mese di gennaio 2024, quando si aprirà il confronto sulla base delle risorse disponi-bili, proposte per trovare soluzioni percorribili e sostenibili. Questo – aggiunge – è il momento della responsabilità e non della polemica sterile”.
Per quanto riguarda il sindacato, continua Coppotelli, il tutto è assolutamente coerente con il percorso di confronto av-viato, dal mese di marzo, con l’Assessore al Bilancio Righini, per arrivare a definire i tempi, le modalità e gli obiettivi in un percorso condiviso al fine di garantire la riduzione della pressione fiscale a partire dai redditi più bassi.
“Siamo soddisfatti del metodo ma soprattutto del risultato raggiunto, perfettamente coerente con la nostra azione sindaca
le” – conclude Coppotelli.