Lazio – Vaccinazioni: siamo quasi a metà. E scendono in campo anche le farmacie. Ecco dove prenotare

Sono 79 le farmacie della provincia di Frosinone che hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid-19 e sono state inserite nella rete regionale dei punti di somministrazione.

Dal 1 giugno, sarà possibile vaccinarsi con il vaccino monodose Johnson & Johnson nelle farmacie solo attraverso il sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, nell’ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione. Non è possibile prenotare direttamente nelle farmacie.

Ma sul sito salute Lazio è consultabile l’elenco delle farmacie aderenti sull’intero territorio regionale.  

Intanto si sono aperte le prenotazioni  anche per chi sosterra’ esami finali nelle scuole di formazione regionali attraverso il portale salutelazio.it e le somministrazioni avverranno da martedì primo giugno a giovedì 3.  

Sono 50 mila le dosi messe a disposizione nell’open week astrazeneca festa della repubblica aperto dai 18 anni in su da mercoledì 2 a domenica 6 giugno.   La prenotazione, lo ricordiamo,  avverra’ sulla app ufirst con ticket virtuale a partire da lunedi’ 31 maggio in 50 hub di somministrazione.

I numeri invece che fotografano l’andamento della campagna vaccinale crescono : oltre il 45% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 21% ha completato il percorso vaccinale.