LAZIO – 28 FEB – Superato il traguardo delle 422mila vaccinazioni nella Regione Lazio e 112mila per le dosi agli over 80, bisogna correre spediti in base al piano ed alle dosi disponibili.
L’ente ha reso noto ulteriori date: da giovedì 4 marzo partiranno le prenotazioni per i soggetti estremamente vulnerabili già individuati dal piano strategico del Ministero della Salute che ancora non sono stati programmati dalle strutture dove sono in carico.
La prenotazione potrà essere effettuata sul portale della Regione Lazio ‘prenota vaccino covid’.
Per la prenotazione sarà necessario il codice esenzione per patologia e la tessera sanitaria.
Prosegue intanto la prenotazione dei vaccini per classi di età e da venerdì 5 marzo sarà il turno delle classi d’età 79 e 78 anni (nati nel 1942 e 1943) anche coloro che compiono gli anni nell’anno solare. Per la prenotazione sarà necessaria la sola tessera sanitaria.
Da lunedì 8 marzo sarà possibile, oltre che dal proprio medico di medicina generale, prenotare anche per le classi d’età 65 anni e 64 anni (nati 1956 e 1957). Per la prenotazione sarà necessaria la sola tessera sanitaria.
Con le dosi attualmente disponibili – fanno sapere dell’ente – le prenotazioni potranno essere programmate anche dopo i 30 giorni.