Si erano affrontati in piazza a Scauri di Minturno: in sei , alcuni di Minturno altri di Santi Cosma e Damiano, il 14 febbraio scorso se ne erano date di santa ragione. All’arrivo dei carabinieri del norm di Formia uno di loro, come ricostruito dalle immagini di un circuito di videosorveglianza di zona, aveva tentato di ostacolare i militari favorendo la fuga degli amici. Oggi a loro carico arriva una denuncia.
Una attività di indagine condotta dal Comando provinciale Carabinieri di Latina per contrastare il dilagante fenomeno sociale delle risse soprattutto tra giovanissimi . In questo caso i sei si erano dati appuntamento — stando alla ricostruzione – con l’intento proprio di affrontarsi per motivi che – secondo i carabinieri – erano di poco conto. Rivalità paesane che sono sfociate a calci e pugni che i sei si sono dati nella piazza della frazione di Minturno.
I sei giovani tra i 19 e i 20 anni sono stati così identificati attraverso le immagini isolate dagli inquirenti ed oggi denunciati per rissa.