E’ minorenne ed è accusato di aver reso la vita un inferno ad una giovane di Minturno. E’ quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Scauri che hanno eseguito la misura cautelare che obbliga la permanenza in casa emessa dal tribunale per i minorenni di Roma, nei confronti del 17enne.
La misura scaturisce da una approfondita quanto delicata attività di indagine eseguita dal locale Comando Stazione Carabinieri che , attraverso una serie di puntuali accertamenti, è riuscito a documentare come il gio-vane avesse adescato una coetanea verso la quale per mesi ha perpetrato violenze fisiche e verbali da in-durre la vittima a vivere in uno stato di profonda sofferenza, fisica e psicologica.
L’ordine della misura cautelare della permanenza in casa emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma è una delle misure cautelari previste nei confronti di minori che commettono questo tipo di reati con l’ulteriore obiettivo di prevenire ed evitare crimini ancor più violenti, ed attualmente in crescita, nei confronti delle donne, anche adolescenti.
Per questo l’invito delle Istituzioni a cui fa eco il Comando Provinciale Carabinieri di Latina e della Compa-gnia Carabinieri di Formia, è quello di rivolgersi alle Autorità preposte sin dal primo momento, in modo che si possano opportunamente concretizzare tutte quelle misure utili a contrastare e scardinare questo tipo di condotte.