Tante le denunce presentate alle forze dell’ordine, tante le richieste di aiuto ad amici e parenti: la donna, una 45enne di Montelanico, voleva che l’ex compagno smettesse di perseguitarla e per questo da mesi cercava supporto su più fronti.
L’uomo, un 49enne di Alatri, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato così allontanato dalla donna. A lui è stato vietato di avvicinarsi alla nuova casa dell’ex e ai luoghi da lei frequentati. Non avrebbe nemmeno potuto più contattarla telefonicamente, come stabilito dagli inquirenti.
E invece no. Il 49enne, a dispetto di quanto imposto, ha continuato a perseguitare l’ex convivente con chiamate a tutte le ore del giorno, con appostamenti e minacce diventate sempre più frequenti.
E così i Carabinieri della Stazione di Montelanico hanno informato la Procura di Velletri che ha richiesto ed ottenuto l’ordinanza della custodia cautelare degli arresti domiciliari. I Carabinieri di Montelanico hanno così rintracciato e arrestato l’uomo, ponendolo agli arresti domiciliari nel comune di Alatri.