L’adrenalina della corsa, il feeling con la moto e la voglia di vincere.
Così si può raccontare in poche parole il ritorno in pista di Armando Pontone, pilota cassinate, di nuovo protagonista lo scorso weekend nel Campionato italiano velocità 600 New generation con i colori del Bike&Motor Racing Team. Il bilancio della quattro giorni vissuta al Mugello è dominato dalla positività:
“È stato bellissimo tornare in pista – ha commentato il pilota classe ‘92 – e credo sia stato uno step fondamentale per il mio percorso di crescita. Peccato che non sia riuscito a concretizzare la velocità dimostrata in questo weekend. Ma, alla fine, ho ritrovato il sorriso e ciò conta più di ogni altra cosa”.
Nello specifico, entrando nel merito di quanto andato in scena, “Armanduk” evidenzia come i tempi realizzati in pista al Mugello siano stati importanti, soprattutto tempi finora mai segnati dal pilota di villa santa lucia.
La sfortuna poi ci ha messo lo zampino per questo in gara 1 la rimonta completata dopo la partenza dai box a causa della penalità dovuta dalla punzonatura motori è stata resa vana da una caduta dopo che un avversario ha rotto il motore, lasciando olio dappertutto.
In gara2, invece, un contatto con un avversario in curva tre, ha condizionato il rendimento di Pontone facendo una gara tutta in rimonta .
Le aspettative per il futuro, però, sono ben delineate:
“Ora testa bassa, non abbiamo alcuna intenzione di fermarci.
Ho dimostrato di poter dire la mia in un campionato così difficile, l’impegno assicuro che sarà totale”.
La strada per il successo ormai è tracciata