Il trucco utilizzato dai malviventi è sempre lo stesso, un nipote in difficoltà, una situazione che certamente farà breccia nel cuore di una nonna. Stavolta però il bottino che due persone erano riuscite a portare via è davvero ingente: 23 mila euro, sottratti ad un’anziana che credeva di dover aiutare suo nipote.
A rovinare i piani dei due ci hanno pensato i poliziotti del commissariato di Anzio che sono intervenuti a Nettuno e li hanno bloccati: sono finiti in manette due uomini, di 28 e 37 anni.
I fatti sono avvenuti nella giornata di mercoledì: i due, durante la fuga, sono stati intercettati a Nettuno, in via Lazio, intorno alle 16. I poliziotti gli hanno imposto l’alt ma non si sono fermati. Tutto inutile. Sono stati comunque bloccati ed arrestati: con loro avevano ancora i 23 mila euro in contanti che avevano sottratto poco prima all’anziana. Il denaro è stato recuperato e restituito alla vittima, loro invece sono stati arrestati con l’accusa di truffa aggravata.
I due arrestati per mettere a segno il colpo avevano noleggiato una macchina con la quale avevano raggiunto l’abitazione dell’anziana raggirandola utilizzando i punti deboli delle vittime, cioè la preoccupazione per i propri familiari.