Il maresciallo dei carabinieri Ugo Scotti, comandante dei carabinieri della stazione di Cori, è morto nella giornata di mercoledì dopo un immersione nelle acque di Palinuro, in provincia di Salerno.
Scotti aveva effettuato l’immersione con un amico. È stato quest’ultimo ad allertare i soccorsi non vedendolo risalire. Per il maresciallo non c’è stato nulla da fare. A stroncarlo probabilmente un malore. L’incidente è avvenuto nei pressi della Grotta Azzurra. Aveva 52 anni.
Su facebook il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, ha postato un commento:
«Un enorme dispiacere che mi colpisce profondamente.Con il Maresciallo Ugo Scotti era nata una forte collaborazione , che ci ha portato a raggiungere importanti risultati per la sicurezza della nostra Città.Tante le operazioni portate a termine con successo dal Maresciallo e dai suoi uomini. Il suo costante lavoro ha contribuito a far sì che il maresciallo Scotti conquistasse la stima della città .Stima e collaborazione che aveva portato me e l’amministrazione comunale , a dare un messaggio di sostegno alla stazione dei carabinieri di cori , con l’installazione di condizionatori e altri piccoli lavori per rendere più confortevole la caserma di Cori. Avremmo voluto fare una sorpresa al Maresciallo al suo ritorno dalle vacanze. Purtroppo la tragica notizia ci ha sconvolto e stentiamo tuttora a crederete che ciò sia avvenuto.La Città di Cori si stringe al Dolore della sua famiglia e all’arma dei Carabinieri. Una perdita , quella del Maresciallo Ugo Scotti,che graverà su tutta la nostra Comunità».
Fonte foto: profilo facebook Grotta Azzurra di Palinuro