Pastena – Fermato dopo un inseguimento, 33enne in manette per droga

Un inseguimento nella notte tra Pastena e Pico, terminato con l’arresto di un giovane trovato con oltre cento grammi di cocaina, eseguito dai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo.
Tutto è iniziato da un alt non rispettato: sono stati i militari della stazione di Pico, nella notte, ad alzare la paletta per fermare un’auto che procedeva a velocità sostenuta in alcune strade isolate della zona. I carabinieri volevano eseguire un normale controllo, ma l’autista del veicolo ha accelerato sperando di sfuggire all’ispezione. Ne è nato così un inseguimento, con la pattuglia che ha dovuto chiedere i rinforzi.

A sbarrare la strada al fuggitivo è stata una pattuglia della stazione di san Giovanni incarico che ha bloccato l’auto: il conducente però, sceso dal mezzo, ha avuto una violenta colluttazione con i carabinieri che a fatica sono riusciti a bloccare ed ammanettare il giovane, un 33enne di San Giovanni. Quest’ultimo ha tentato anche di disfarsi di un involucro, lanciato nelle campagne, ma è stato recuperato: conteneva 110 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione personale e dell’auto ha permesso anche di trovare una cospicua somma di denaro, pari a circa 2000 (duemila) euro, nonché alcune cartucce per fucile. Il giovane, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, è stato portato in caserma e, su disposizione del sostituto Procuratore di turno, arrestato e posto ai domiciliari. I due carabinieri che hanno bloccato l’uomo sono rimasti feriti.