PATRICA – 12 DIC – Si è conclusa la terza ed ultima Conferenza dei Servizi per la Procedura di VIA (valutazione di impatto ambientale), sulla proposta dalla Società Recall: il Comune di Patrica ha ribadito con forza il proprio diniego ma la Direzione Regionale Ambiente e Rifiuti ha espresso parere favorevole.
Lapidario il commento del Primo Cittadino Lucio Fiordalisio, presente ieri insieme alla società Recall: <<nel parere della Regione non c’è alcun riferimento riguardo le nostre osservazioni tecniche presentate in ogni riunione -dichiara Fiordalisio -, tra l’altro nessuno ci ha mai sollevato controsservazioni o risposte di alcun tipo e nel leggere il documento, il Comune di Patrica non esiste, non viene mai citato.
Sottolineo che Patrica era stata riconosciuta lo scorso 20 Novembre dal Consiglio Regionale del Lazio, come territorio da sottoporre ad indagine epidemiologica e piano di risanamento e sul quale non si potevano realizzare impianti aggiuntivi.
Questa sera Fiordalisio sarà ospite di “Porte Aperte alle ore 21.10 su Teleuniverso per parlare di Ambiente e Rifiuti e affronterà anche questa vicenda.