PIEDIMONTE S.G. – 19 DIC – Anno nuovo vecchie abitudini. A gennaio i lavoratori Fca di Piedimonte San Germano lavoreranno solo 9 giorni. Ancora cassa integrazione, nonostante la firma sulla fusione tra Fca e Psa, e l’arrivo del Levantino per Cassino plant previsto in primavera, sulla fabbrica aleggia sempre lo spettro della cassa integrazione.
Annunciato fermo produttivo su tutti e tre modelli il 14 -15 – 16 – 20 gennaio. Che vanno ad aggiungersi ai giorni 7 – 8, 9 – 10 – 13 e 17 gennaio. Il rientro è previsto per il 21 gennaio. In quanto i cancelli si sono chiusi giovedì 19 dicembre per le festività natalizie
Quindi tutto ciò significa un mese tondo tondo di chiusura: dal 20 dicembre al 20 gennaio. In pratica nel mese di gennaio nello stabilimento Fca di Piedimonte, dove si producono lo Stelvio, la Giulia e la Giulietta si lavorerà solo 9 giorni. Un anno, il 2020, che inizia quindi con i numeri negativi con cui è terminato il 2019, dove si sono raggiunti e superati i 100 giorni di cassa integrazione. E le buste paga dei lavoratori sono sempre più leggere.