PIEDIMONTE – Ragazzini che si divertono a sdraiarsi a terra, sulla casilina, all’altezza di un incrocio, per poi farsi fotografare dagli amici. E’ l’ennesima folle sfida tra adolescenti annoiati, che non capiscono quanto sia rischioso il loro atteggiamento. La segnalazione è arrivata da Piedimonte San Germano, i fatti avvenuti domenica sera tra le 21 e le 22. Il tam tam è iniziato grazie ad un post di un ragazzo che lavora in un hotel: ha raccontato che alcuni clienti sono entrati alla reception e gli hanno detto di aver visto i giovani sdraiati a terra. Lui subito si è affacciato e li ha visti, urlando loro di togliersi, perché era molto pericoloso, e che se non lo avessero fatto lui avrebbe chiamato i carabinieri. Per tutta risposta ha ricevuto degli insulti. Ha chiesto la condivisione del suo post, per chiedere attenzione agli automobilisti di passaggio e per cercare quantomeno di far sapere qualcosa ai genitori.
Erano 4 o 5, secondo lui tra i 13 ed i 14 anni, italiani. Anche altri automobilisti di passaggio hanno confermato di averli visti, anche se nessuno ha allertato i carabinieri, come confermano dal comando provinciale.
La polizia municipale di Piedimonte invece si è messa a lavoro su impulso del sindaco: sono già al vaglio le telecamere della zona per cercare di identificare i ragazzi in modo da avvertire i loro genitori. “Questo è un atteggiamento che denota che non ci sono limiti – ha spiegato il primo cittadino Gioacchino Ferdinandi – atti pericolosi per la sicurezza dei ragazzini e degli automobilisti in transito”.