La mozione è stata approvata. Il consiglio regionale ha infatti dato il via libera all’unanimità alla mozione proposta da Mauro Buschini relativa allo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano e all’indotto. Oltre alla proroga del divieto di licenziamento e a quella degli ammortizzatori sociali per tutto il 2020, con la mozione il Presidente Zingaretti e l’intera giunta si impegnano a presentare una precisa istanza al Ministero dello Sviluppo Economico.
In quel documento la Regione chiederà ufficialmente l’estensione dell’Area di Crisi industriale complessa anche alla zona sud della provincia di Frosinone, ma non solo. Verrà richiesta anche l’apertura di un tavolo che coinvolga tutti gli operatori per un accordo di programma a favore del settore dell’automotive.
“Occorrono unità d’intenti e la ricerca di soluzioni concrete”. Queste le parole di Mauro Buschini che esprime vicinanza ai lavoratori preoccupati per il futuro. Per il presidente del Consiglio Regionale, nessuno deve essere lasciato solo nell’affrontare questa drammatica crisi.