Le tolgono il figlio di 1 anno, lei va in comune e si scaglia contro l’assistente sociale.
E’ successo martedì mattina a Piedimonte San Germano, dove i carabinieri della locale stazione insieme ai vigili urbani, hanno arrestato una madre 24enne per i reati di “resistenza, violenza e lesioni a Pubblico ufficiale” (nei confronti dell’assistente sociale e dei vigili urbani). La giovane era già nota alle forze dell’ordine per alcuni reati inerenti agli stupefacenti e furto aggravato.
L’aggressione è nata per una questione legata all’affidamento del figlio della donna. Lunedì il personale dei servizi sociali del Comune aveva dato esecuzione ad un’ordinanza che sistemava in una struttura protetta il figlio di 1 anno della 24enne, per inadeguatezza delle capacità genitoriali.
Così la giovane mamma – martedì – è andata in Comune e, ritenendo responsabile di quanto accaduto i Servizi sociali, ha aggredito con calci e schiaffi un assistente sociale, un’operatrice dei servizi, il comandante e un agente della Polizia Locale, intervenuti in aiuto delle due dipendenti. Gli aggrediti sono stati portati al pronto soccorso dell’Ospedale di Cassino, tutti giudicati guaribili con prognosi di 3 giorni. E’ servito l’intervento dei carabinieri della stazione di Piedimonte per bloccare ed arrestare la 24enne che è stata sottoposta ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa del rito per direttissima.