E’ accusato di aver minacciato con un coltello e rapinato una studentessa mentre tornava a casa, domenica sera, a Piedimonte San Germano. Nella giornata di lunedì, dopo una breve indagine, un 21enne egiziano senza fissa dimora è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Cassino.
I fatti, come detto, risalgono a domenica, quando la ragazza è stata intercettata dallo straniero poco prima di rientrare a casa. Il 21enne, secondo le accuse, ha tirato fuori un coltello intimando alla giovane di consegnargli cellulare e borsa altrimenti l’avrebbe uccisa. Subito dopo l’egiziano è fuggito, ma la scena è stata immortalata da diverse telecamere di videosorveglianza. Sono state proprio quelle immagini, unite al riconoscimento fotografico da parte della vittima, a permettere di individuare il presunto autore.
Il 21enne era anche noto agli uffici giudiziari per numerosi reati commessi tra il 2015 ed il 2021. Proprio in virtù di ciò e del fondato pericolo di fuga, per lui è scattato il fermo. Ora si trova a Regina Coeli in attesa di convalida del provvedimento