È stato un fine settimana di controlli operati dai carabinieri della compagnia di Pomezia sui comuni del litorale che ricadono nel proprio territorio di competenza. Prevenire i reati e reprimerli, soprattutto quelli legati alla droga oppure i furti: questo l’obiettivo del servizio che ha portato all’arresto di 4 persone, di cui due in flagranza di reato.
A Torvajanica è stato fermato per tentato furto aggravato un cittadino polacco, che, dopo aver infranto i vetri di una portafinestra, si è introdotto all’interno di un’abitazione privata. L’anziano proprietario era in casa, al piano di sotto: si è accorto del ladro ed ha chiamato i carabinieri che sono subito intervenuti sorprendendo l’uomo mentre stava ancora rovistando nelle stanze dell’appartamento.
Sempre a Torvajanica arrestato un giovane albanese notato in atteggiamento sospetto sulla spiaggia di un noto stabilimento balneare: alla vista dei militari è fuggito, liberandosi di alcune dosi di cocaina e marijuana subito recuperate. Era stato già espulso al territorio italiano.
Durante i controlli alla circolazione stradale sono stati invece fermati due cittadini rumeni, in due diversi posti: entrambi erano gravati da un ordine di carcerazione. Sono stati quindi arrestati.