Ottanta trattori schierati in Piazza del Papa, a Pontecorvo, parcheggiati in formazione per delineare i contorni luminosi di un gigantesco albero di Natale dedicato alla memoria di Massimo Guglielmo, uno dei fondatori della Fiera Agricola del Basso La-zio. La grandezza della composizione, non percepibile se vista dalla strada, è emersa solo nelle immagini registrate da un dro-ne che si è alzato in volo sulla piazza per riprenderla dall’alto.
“Siamo felicissimi che l’idea sia piaciuta a tanti cittadini. Tutto è nato dalla proposta di Tommaso Del Signore, uno dei gio-vani componenti dello staff della Fiera Agricola del Basso Lazio – ha detto il consigliere delegato all’agricoltura Gaetano Spi-ridigliozzi.
“Avevamo poco tempo per provarci, ma ne è valsa la pena – spiega Enzo Molle, presidente della Fiera – mancavano ormai pochi gior-ni al Natale. È stata una corsa contro il tempo.
“Uno spettacolo che ha regalato momenti emozionanti. Bravi gli organizzatori, bravi gli agricoltori che da tutte le campagne di Pontecorvo – commenta il sindaco Anselmo Rotondo, presente all’accensione.