PONTECORVO – 30 GEN – Dopo l’acquisto di un nuovo ecografo a fine dicembre, arriva un’altra importante novità per la casa della salute di Pontecorvo: la riapertura delle sale operatorie.
Un altro passo in avanti per la sanità locale e per la struttura dove i servizi dunque saranno incrementati. E’ un rafforzamento notevole per lo sviluppo della casa della Salute presente nella città fluviale. Grazie a questa riapertura, le sale potranno essere attivate per gli interventi che non necessitano di molti giorni di degenza.
L’annuncio è stato dato nella mattinata di mercoledì in consiglio regionale del Lazio dall’assessore alla sanità Alessio D’Amato. Quest’ultimo rispondendo ad una interrogazione del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli ha spiegato anche gli importanti numeri registrati della Casa della Salute di Pontecorvo che hanno portato all’incremento di servizi fondamentali come la riapertura delle sale operatorie.
“L’apertura delle sale operatorie, come l’incremento dei posti letto al reparto di degenza infermieristica, premia il grande sforzo, la grande disponibilità e umiltà messa in campo dall’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo.
Personalmente assieme all’assessore alla Sanità Narducci, che ringrazio, abbiamo cavalcato, spesso in silenzio, le vie dell’Asl di Frosinone della regione Lazio. Ora arrivano i risultati.
Un lavoro di squadra per il territorio che sta ripagando a pieno l’impegno profuso. Ringrazio il capogruppo Pd alla regione Mauro Buschini e il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli”.