Una donna, che si aggira per la città di Pontecorvo e bussa alle case dei cittadini chiedendo il pagamento dei tributi. E’ quanto ha denunciato sui social, nella mattinata di domenica, il primo cittadino Anselmo Rotondo, segnalazioni arrivate proprio nella mattinata di domenica. La donna, che si qualifica come dipendente comunale, si è già recata in alcune case per richiedere i pagamenti.
“Il comune di Pontecorvo – ha spiegato il sindaco – non ha attivo alcun servizio di questo genere, per cui si tratta di una truffa”. Del fatto Rotondo ha interessato direttamente il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontecorvo, il capitano Taglietti, con i militari che hanno subito attivato i controlli del caso, alla ricerca della donna. Al momento non sono pervenute denunce, fatto questo che lascia immaginare si tratti solo di tentativi.
Rotondo ha comunque invitato i cittadini a contattare tempestivamente il 112 nel caso in cui si presentino in casa persone sospette. “Non date i soldi a nessuno e non fate entrare nessuno nelle vostre abitazioni”. Questo l’appello che il primo cittadino ha lanciato ai pontecorvesi.