Aggrediti sotto casa: il portone dell’abitazione danneggiato, così come le auto, loro aggrediti con schiaffi e pugni. Le vittime di questo episodio di violenza sono due fratelli di 22 e 24 anni residenti a Pontecorvo. Gli aggressori, sostengono i carabinieri, sono 5 ragazzi, sempre di Pontecorvo, tra i 20 ed i 28 anni, tutti incensurati, tranne il 28enne: sono accusati di lesioni personali, danneggiamento e violazione di domicilio.
Sono stati i militari della stazione di Aquino ad intervenire, insieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia. L’intervento c’è stato dopo diverse richieste arrivate al 112, con i militari che subito, con 3 pattuglie sono arrivati a casa dei due fratelli, di origine libanese, ricostruendo quanto accaduto. L’episodio è avvenuto intorno alle 3 della notte, nel centro della città: le grida, i rumori dei vetri spaccati, hanno destato preoccupazione tra i cittadini che hanno chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine.
Una delle due vittime, ferita in modo più serio, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cassino dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.
Ora gli uomini della compagnia di Pontecorvo stanno continuando ad indagare per ricostruire i motivi che ci sono alla base di questa violenta aggressione, al momento non conosciuti. Stando però alle prime testimonianze, pare che prima dell’irruzione sotto casa ci sia stato un litigio in piazza tra uno dei fratelli e uno dei 5 denunciati: quello che è accaduto dopo dovrebbe quindi essere una conseguenza. Ma saranno le indagini a chiarire tutto.