PONTECORVO – 29 GEN – Sono anni che il mercato settimanale allocato in viale Dante non piace ed è in crisi. Non piace ai tanti commercianti ambulanti e non piace soprattutto ai tanti pontecorvesi che lo ritengono dislocato e non usufruibile al 100%, per questo l’amministrazione comunale in carica dal 2015 aveva preso un preciso impegno con la città: riportare il mercato settimanale nel centro storico. Non cambia la struttura: due mercati nel rione Civita e due nel rione Pastine.
“Nell’ultima seduta di giunta – ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – abbiamo provveduto ad approvare un piano di fattibilità del mercato settimanale nel centro storico. Un piano che che dovrà rispettare i crismi della sicurezza e della maggiore efficienza da un punto di vista commerciale e soprattutto per quel chr riguarda la usufruibilità di tutti i banchi.
Un impegno ben preciso che avevamo preso con i cittadini ma soprattutto con i tanti commercianti sia ambulanti che del centro storico che danni reclamano il ritorno in nel centro storico delle bancarelle. Tra qualche mese quando il piano commerciale sarà redatto dalla società o dai professionisti che riterranno opportuno rispondere al bando il mercato ritornerà nel centro storico. Il mercato settimanale nel rione Pastine non subirà modifiche, i commercianti della zona hanno chiesto un riordino dei banchi e si procederà in tal senso”.