Vagava per le vie del centro a Pontecorvo con materiale esplodente nell’auto, scoperto dai carabinieri è stato denunciato. Si tratta di un uomo non del posto ed anche per questo motivo i militari hanno richiesto il foglio di via obbligatorio, con il divieto di far ritorno a Pontecorvo per 3 anni.
Sono stati i carabinieri delle Stazioni Carabinieri di Pontecorvo ed Aquino, nel corso di un servizio congiunto nella notte a notare l’uomo aggirarsi a bordo di un’auto per le vie del paese.
Intimato l’alt, i militari hanno subito percepito l’agitazione da parte dell’uomo che forse non si aspettava di essere fermato data l’ora. L’atteggiamento ha così indotto i carabinieri a perquisire sia l’uomo che la macchina. Proprio all’interno dell’auto, la scoperta di materiale poco comune per chi viaggia. In particolare, sotto il sedile sinistro della macchina, sono stati trovati:
– una parrucca femminile di colore nero;
– un accendino antivento;
– una busta in plastica contenente un frammento di tessuto e un frammento di guaina impermeabilizzante e due bottiglie in plastica con all’interno della benzina
Per l’uomo è scattata la denuncia, è accusato di detenzione di materiale esplodente.