Sono ore di dolore e di lacrime per la comunità di Pontecorvo che mercoledì si è fermata per dare l’addio a Tommaso Pulcini, 53 anni, una delle due vittime del terribile incidente stradale avvenuto nella serata di San Valentino, sulla via Leuciana a Pontecorvo.
In centinaia hanno accompagnato l’arrivo del feretro nella cattedrale di Pontecorvo, un lungo corteo che si è stretto al dolore della moglie, delle figlie, dei genitori, dei generi e dei nipotini. Una comunità incredula che ancora non si capacità di come sia stato possibile tutto ciò. «E’ il momento in cui come comunità ci raccogliamo nel dolore, nel silenzio e nella preghiera», le parole del parroco don Eric Di Camillo durante l’omelia. «Non ci sono parole umane che possano consolare. Allora la preghiera è l’unico balsamo in questo momento».
Ma al Dolore si aggiunge altro dolore. La città di Pontecorvo sarà listata a lutto anche nella giornata di giovedì, giorno in cui si terranno i funerali del 19enne Luca Forte: l’altra vittima dell’incidente di San Valentino. Le esequie sono previste alle 15.30 sempre nella Cattedrale di Pontecorvo. I cittadini di Pontecorvo, parenti ed amici si apprestano a stringersi ancora una volta nel dolore per dare l’ultimo saluto terreno ad un ragazzo di soli 19 anni.