PONTECORVO – 04 OTT – La città di Pontecorvo si prepara all’ultimo saluto a Fabrizio Greco. I funerali dell’operaio 40enne, morto nella notte tra lunedì e martedì all’interno dello stabilimento Fca di Piedimonte, ci saranno sabato alle 15 nella Cattedrale di San Bartolomeo.
Per l’occasione sarà lutto cittadino a Pontecorvo: il sindaco Anselmo Rotondo ha chiesto di esporre dei lumini accesi in ogni casa in segno di lutto ed in memoria dell’operaio.
Tra qualche ora nella città fluviale sarà il momento delle lacrime, della commozione per una morte che, davvero, ha scosso tutti. Perché è accaduto in uno stabilimento simbolo della Ciociaria, perché perdere la vita sul luogo di lavoro è una delle cose più atroci che possano accadere. E perché, specie se a 40 anni, si ha ancora il mondo davanti. E si fa fatica ad accettare tragedie simili.
Mentre sabato, allora, si accompagnerà Fabrizio verso l’ultimo viaggio terreno proseguiranno gli accertamenti per cercare capire cosa sia successo quella maledetta notte nel reparto presse dello stabilimento cassinate.
Proprio nel pomeriggio di sabato, infatti, ci sarà l’accertamento tecnico irripetibile sul luogo della tragedia sollecitato dal sostituto Procuratore di Cassino, Valentina Maisto. Ci sarà il perito della Procura, Cesare Mirabelli, e i tecnici di fiducia delle 5 persone iscritte nel registro degli indagati oltre al consulente di fiducia della famiglia dell’operaio.
Un ‘occasione per fare tentare di fare chiarezza sulla tragedia