Il maltempo atteso per il fine settimana blocca la sfilata del carnevale di Pontecorvo, rinviata a domenica 18 febbraio. A seguito di una riunione che c’è stata nella serata di mercoledì con tutti i carristi, proprio su proposta dei maestri della carta pesta, è stato deciso di rinviare la sfilata dei carri allegorici in programma per domenica 11 febbraio, in previsione delle condizioni meteo avverse previste per il weekend. Tutti i festeggiamenti del carnevale dunque slitteranno alla settimana successiva: da venerdi 16 a domenica 18 con la sfilata conclusiva per le vie della città.
Il grande lavoro svolto dagli artisti della cartapesta deve essere ammirato con una manifestazione che sia vissuta dall’inizio alla fine, scrive il sindaco Anselmo Rotondo che da appuntamento a tutti con il Carnevale di Pontecorvo 2024 a domenica 18 febbraio.
Al summit, presieduto dal sindaco, erano presenti i quattro capocarristi (Della Posta, Gelfusa, Carrocci, Rosati), il vicesindaco Longo, l’assessore Satini, i consiglieri Pretola e Santamaria e il presidente della Asm.