PONTECORVO – 04 MAR – Due truffe, entrambe sul web e legate al pellet. Due episodi diversi su cui hanno indagato i carabinieri della compagnia di Pontecorvo che hanno denunciato due persone.
Nel primo caso i militari della stazione di Pontecorvo hanno denunciato un 21enne residente a Messina. La truffa ha visto vittima un 68enne della città fluviale che è incappato nel siciliano: il giovane aveva creato un sito internet utilizzando i riferimenti societari di una ditta che effettivamente opera nel settore, ma che era ignara di tutto. Ha pubblicato su quel portale una promozione sulla vendita di pellet e il pontecorvese ha fatto un ordine, cercando di sfruttare l’offerta. Ha versato 750 euro per l’acquisto ma la merce non si è mai vista. Per gli investigatori ad organizzare tutto è stato il 21enne siciliano.
Sempre i carabinieri del capitano Tamara Nicolai, stavolta quelli della stazione di Ceprano, hanno denunciato per truffa un 49enne residente in provincia di Pescara. Stavolta a cadere nella rete è stato un 60enne che ha risposto all’annuncio pubblicato su facebook dall’abruzzese per la vendita di una caldaia a pellet. Il cepranese ha versato 730 euro per l’acquisto, ma anche in questo caso la merce non si è vista e l’uomo era diventato irreperibile.