PONTECORVO – 06 LUG – Ha seminato il panico in un ristorante a Pontecorvo e poi si è scagliato anche contro i carabinieri: un 34enne è stato arrestato. L’uomo è di Piedimonte san Germano, è accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I fatti sono accaduto venerdi’ sera in un ristorante della città fluviale. E’ stato il titolare a chiamare il 112 preoccupato per l’eccessiva reazione del suo cliente.
In base alla ricostruzione delle forze dell’ordine, a scatenare l’ira del 34enne una banconota rifiutata dal risto-ratore al momento del pagamento. Secondo il titolare dell’attività quei soldi erano falsi.
Il 34enne ha cominciato così ad inveire contro il titolare dell’attività, ha danneggiato tavoli e sedie per poi in-frangere con un pugno il vetro di un’auto parcheggiata fuori il ristorante.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Pontecorvo che hanno provato a calmare il 34enne in evidente stato di agitazione. Ma l’uomo si è scagliato anche contro di loro. Dopo una breve colluttazione i ca-rabinieri sono riusciti a fermarlo ed a portarlo in caserma. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. La banconota è stata sequestrata per gli accertamenti del caso.