Arrestato per spaccio durante i controlli per contrastare il covid-19. È quello che è accaduto ad un 27enne di Pontecorvo, fermato e controllato da una pattuglia del nucleo radiomobile. I militari del capitano Tamara Nicolai, lo hanno fermato mentre circolava in auto ed hanno trovato nell’abitacolo materiale generalmente usato per confezionare la droga, ovvero bustine per il sottovuoto e un rotolo di cellophane. Per questo hanno perquisito casa sua ed hanno trovato un grammo e mezzo di cocaina e 20 di hascisc. È stato arrestato e posto ai domiciliari, oltre che multato per l’inosservanza dei divieti del presidente.
Quattordici poi le persone sanzionate per lo stesso motivo nei comuni di competenza della stessa compagnia. Tra questi cinque persone che sono state trovate sedute ai tavoli del parco al lago di Isoletta. A Pontecorvo multato il gestore di un negozio di frutta.
A Cassino invece disposta la chiusura per giorni 5 a carico di un esercizio commerciale per la vendita al dettaglio di articoli per la casa ed altro, gestito da stranieri, poiché nonostante il divieto rimaneva aperto al pubblico. In tutto il territorio della compagnia 25 le persone multate.
4 le sanzioni elevate dai carabinieri della compagnia di Frosinone, altri 4 da quelli della compagnia di Anagni. A Ferentino in particolare una 21enne supinese è stata sorpresa alla guida di un’autovettura sprovvista di assicurazione e senza patente di guida in quanto mai conseguita. Ha detto di essere andata in città per far visita ad un parente: è stata multata e denunciata per guida senza patente.
Ad alatri 40 le persone controllate, di cui solo una multata. Ispezioni anche in 3 esercizi commerciali.