Ponza – Carabinieri in comune: arrestato il consigliere D’Amico

Concussione: con questa ipotesi accusatoria Danilo D’Amico, consigliere di maggioranza al comune di Ponza, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri.
L’esponente politico, tra i più votati nella lista “Cambiamo il vento” che dalle amministrative del giugno 2022 sostiene il sindaco leghista Franco Ambrosino, è stato bloccato in flagranza mentre incassava una busta contenente – secondo le prime informazioni – 5000 euro in contanti. Secondo gli inquirenti il consigliere ha chiesto ed ottenuto quei soldi dall’impresa “Garden Nomentano” (che a Ponza ha da anni rapporti con il comune di alcuni servizi, tra cui quello per la pulizia dei sentieri) al fine di fargli ottenere un futuro appalto di 50.000 euro ed inerente al mantenimento del verde pubblico. Ma l’impresa era in stretto contatto con i Carabinieri giunti appositamente da Roma.
I militari in borghese sono entrati in azione quando D’Amico, che svolgeva da due anni l’incarico di delegato ai lavori pubblici e alla manutenzione, ha accettato la somma che un dirigente dell’impresa stava consegnando in un bar della piazzetta dell’isola.