Un servizio per i residenti e per i tanti turisti che riempiono l’isola di Ponza durante la stagione estiva: è stata inaugurata giovedi BPC Ponza, la nuova postazione della Banca Popolare del Cassinate sull’isola pontina.
Una novità che rafforza ancora di più il legame tra la BPC, la provincia di Latina e la zona costiera, dove la banca già è presente con una filiale a Formia e una postazione ATM e area self a Gaeta.
Il Direttore generale Roberto Caramanica ha sottolineato come la banca si stia muovendo in controtendenza rispetto a quanto fanno altri istituti di credito che, invece, stanno riducendo il numero di sportelli e di filiali per puntare di più sui canali automatici e digitali. La BPC invece, pur avendo investito molto in innovazione e soluzioni digitali, che consentono ai clienti di svolgere in autonomia molte operazioni, sceglie di continuare ad investire anche sulla presenza fisica, con la convinzione che solo il rapporto personale, la relazione con i clienti, la reciproca conoscenza possano garantire standard professionali adeguati e un livello di consulenza in grado di rispondere alle esigenze di risparmio e di investimento dei clienti.
Il Presidente Vincenzo Formisano parla di una scommessa in cui la BPC ha creduto sin dal primo momento nella convinzione che la presenza fisica di una banca, una conoscenza personale non potrà mai essere completamente sostituita da canali automatici. E d’altronde è proprio questa la caratteristica distintiva di una banca popolare
Ma la presenza della banca sull’isola non è solo una nuova filiale: sabato 10 giugno dalle ore 9:30, l’isola di Ponza ospiterà “ARIA – Accoglienza Risorse Infrastrutture Ambiente”, il Primo Convegno del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, con gli interventi di rappresentanti di istituzioni nazionali e locali, giovani imprenditori, testimonianze di diversi stakeholder ed il presidente Formisano che con la BPC ha contribuito alla realizzazione dell’evento formativo.