La promessa era quella di fargli guadagnare grosse cifre grazie al trading online: in realtà si trattava di una truffa, che gli ha alleggerito il conto di quasi 5mila euro. Lo sostengono i carabinieri di Prossedi che hanno raccolto la denuncia di un 57enne di Priverno: l’uomo è stato contattato telefonicamente e, con un raggiro, convinto ad accreditare su due carte prepagate la somma totale di 4.883 euro, con la falsa promessa proprio di ottenere grandi rendimenti. Con l’accusa di truffa sono stati denunciati un 88enne ed un 44enne di Prossedi ed un 35enne cittadino nigeriano residente a Norma.
Un’altra truffa a San Felice Circeo, stavolta con il trucco del finto appartenente alle forze dell’ordine. Un 49enne del Circeo ha sporto denuncia raccontando di essere stato contattato tramite un messaggio su un so-cial da una persona che si è presentata come un agente di polizia postale e gli ha detto che la sua carta di credito prepagata era stata bloccata.
I militari hanno denunciato con l’accusa di truffa un 19enne di San Felice: per gli investigatori è stato lui a contattare la vittima e, con un raggiro, a farsi accreditare su una carta prepagata a lui intestata, la somma di 992 euro, facendogli credere che servissero per sbloccare la sua carta.