Un cucciolo di cane preso a bastonate da un uomo e lasciato agonizzante in strada. Sono stati alcuni testimoni, che abitano vicino al luogo in cui c’è stata la violenza a chiamare i carabinieri che sono intervenuti sul posto, trovando il cane, un setter, ancora agonizzante. E’ la ricostruzione dei carabinieri su quanto avvenuto ieri mattina a Ripi, in località Colle Alto ed è stato anticipato online dal Messaggero.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali che hanno chiesto l’intervento del servizio veterinario della Asl che ha prelevato il cane per le cure.
Il cucciolo è di proprietà di un 65enne, mentre ad impugnare il bastone, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era un 70enne di Ripi che ora verrà denunciato per maltrattamento di animali.
Anche l’associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, l’ AIDAA, ha annunciato che presenterà una denuncia contro il pastore “Non sono chiare le motivazioni di tanta violenza da parte dell’uomo nei confronti del povero cucciolo – scrivono gli animalisti di AIDAA – ma noi riteniamo che qualunque sia la motivazione non giustifichi nessuna violenza contro un essere vivente”.