Incidente agricolo in tarda mattinata nelle campagne di Ripi. Un uomo di 79 anni, Luigi Belforte, ha perso la vita schiacciato dal suo stesso trattore. I fatti sono avvenuti in località Sabatino, nei pressi della Via Casilina, intorno alle 11:30. Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri, l’uomo stava trasportando un tronco in un terreno a ridosso della propria abitazione, quando il trattore di cui era alla guida ha incontrato un avvallamento.
Il mezzo ha quindi perso aderenza e si è adagiato su un fianco ribaltandosi e schiacciando Belforte. Dalla vicina abitazione, sentendo i rumori, i familiari sono subito accorsi ed hanno attivato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i Carabinieri della stazione cittadina, quelli del comando provinciale ed i Vigili del Fuoco. La centrale del 118 aveva anche attivato una eliambulanza, atterrata sul posto ma ripartita vuota, perché la vittima è morta praticamente sul colpo, schiacciata dalle oltre 4 tonnellate del mezzo.
Tante le persone accorse sul posto, tra cui anche il sindaco Sementilli ed altri amministratori. Belforte, pensionato ed appassionato di agricoltura, era molto conosciuto e benvoluto nella contrada in cui abitava con la sua famiglia.