Tre colpi in mezzora. Sono quelli che i carabinieri della compagnia di Terracina hanno addebitato ad un 19enne di Roccagorga, denunciato nelle scorse ore. Le manette sono scattate dopo una indagine lampo avviata dai militari della stazione di Roccagorga, a seguito dei tre furti ravvicinati nel paesino sui Monti Lepini. Secondo le accuse il 19enne ha messo a segno i colpi con la complicità di un’altra persona che è tuttora ricercata dai carabinieri.
I furti sono avvenuti tra le 4:45 e le 5:15 ed hanno riguardato nell’ordine: una pizzeria nel centro di Roccagorga, dove dopo aver forzato la finestra i ladri hanno portato via 300 euro che si trovavano nel registratore di cassa. Il secondo colpo è avvenuto in un supermercato, dove attraverso la forzatura della serranda e l’effrazione di una vetrata, sono stati rubati 900 euro, anche quelli nel registratore di cassa. L’ultimo colpo è avvenuto nel centro anziani, dove dopo aver forzato la porta d’ingresso i ladri hanno portato via alcuni spiccioli.
I carabinieri, dopo aver visionato le immagini del super-mercato, comparate con quelle della caserma dell’arma, hanno ricostruito i movimenti dei responsabili, identificando il 19enne che è stato individuato a Sezze, dove si era nascosto a casa della fidanzata.