ROCCASECCA – 26 APR – Cittadinanza onoraria al ministro dell’Economia, Giovanni Tria.
La cerimonia si terrà sabato alle 11 nella sala consiliare del Comune di Roccasecca.
Il conferimento è stato deliberato all’unanimità dal consiglio comunale il 20 dicembre 2018 per tributare l’importante onorificenza al docente universitario con una carriera ultratrentennale, accademica e professionale, nel mondo dell’economia.
Un conferimento, quindi, che sancisce definitivamente il legame tra il ministro e Roccasecca, città di origine della moglie Maria Stella Vicini.
«Da molti anni, infatti, la cittò di Roccasecca si è incrociata con il percorso di vita del professor Tria – commenta il sindaco Sacco – Da questo incontro è scaturito, nel tempo, un consolidamento dei rapporti umani, tradottisi in sentimenti di stima, sincero dialogo e fruttuosa collaborazione con l’amministrazione comunale».
Sabato mattina al ministro Tria sarà consegnata la pergamena che attesta l’iscrizione simbolica tra la popolazione della città di Roccasecca.
Saranno presenti alla cerimonia le più alte cariche della Guardia di Finanza, dell’Arma, dell’Esercito, dell’Aeronautica, unitamente al prefetto di Frosinone, al vescovo rappresentato dal vicario di zona monsignor Giandomenico Valente, al rettore dell’Unicas, insieme a tutta l’intera amministrazione comunale.