ROCCASECCA – 30 APR – Lascia l’Arma dei carabinieri e diventa suora dopo un viaggio a Medjugorje.
È l’incredibile storia di fede e vocazione di Ilenia Siciliani, 26 anni di Roccasecca, che tolta la divisa militare entrerà a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione.
Una scelta certamente non semplice per la giovane quella di abbandonare la carriera nelle forse dell’ordine.
Adesso per Ilenia, che fino a pochi giorni fa ha prestato servizio a Caltanissetta, si apre un nuovo percorso di vita all’insegna della fede. Ilenia intraprenderà un cammino vocazionale per arrivare nel giro di 2 o 3 anni alla consacrazione religiosa.
Una bella e dolcissima ragazza dagli occhioni e riccioli castani. Sempre sorridente. Così Ilenia viene descritta nella sua Roccasecca. Una notizia che ha inorgoglito la comunità allo stesso modo la sua famiglia che rispetta e sostiene la decisione di Ilenia.
Atleta, maratoneta – ha anche corso per l’associazione Fava di Roccasecca – e amante delle due ruote la sua vita è cambiata con il pellegrinaggio a Medjugorje, la scorsa estate. Lì ha incontrato un gruppo di suore con le quali ha subito legato e con le quali è rimasta in contatto maturando l’idea di entrare nell’ordine. Da quel momento, Ilenia, è rimasta ferma nella sua decisione.
Ora dalla caserma di Caltanissetta si trasferirà in un convento romano. Nel suo ultimo giorno di servizio, prima della partenza per Roma, colleghi e amici hanno salutato Ilenia con una celebrazione religiosa in suo onore alla parrocchia Regina Pacis di Caltanissetta.