«Da parte della Regione Lazio c’è la massima disponibilità, nei limiti delle proprie competenze, per risolvere tutte le critici-tà amministrative evidenziate dalla proprietà della Saxa Gres. Ma la Regione ha ribadito la necessità di avere quanto prima ri-sposte chiare da parte della dirigenza sul futuro dell’azienda».
Lo hanno dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli, e l’assessore al Lavoro, Giuseppe Schiboni, al termi-ne della riunione che si è tenuta a Roma e alla quale ha parte-cipato anche il sindaco di Roccasecca Sacco.
La proprietà ha confermato che entro fine novembre arriverà la manifestazione di interesse vincolante da parte dei nuovi inve-stitori, in seguito alla quale sarà convocato un tavolo di con-fronto con le parti sociali.
«L’obiettivo della Regione Lazio – hanno evidenziato i due as-sessori – è quello di monitorare la situazione per garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali e la continuità produtti-va sulla provincia di Frosinone. Il tavolo istituito, oltre ad essere tecnico, sarà di monitoraggio»
«La proprietà ha confermato che chiederà il rinnovo della cassa integrazione e nel frattempo la Regione Lazio promuoverà un’interlocuzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali».