Il progetto dell’ uscita del casello A1 a Roccasecca comincia a prendere forma.
Il sindaco, Giuseppe Sacco, ha riunito a palazzo Boncompagni tutti gli enti interessati alla realizzazione dell’opera: Comune, Provincia, Cosilam, Astral, Ausotrade e Saxa Gres. Sono stati illustrati gli interventi che dovranno essere attuati sia per quel che concerne il casello ma anche e soprattutto per quel che riguarda la viabilità.
L’argomento su cui ci si è confrontati per trovare soluzioni adeguate è stato proprio quello della viabilità in funzione del sito dove sorgerà il casello A1 e in funzione dello stabilimento Saxa Gress.
L’incontro, infatti, è stato voluto in considerazione del prevedibile aumento del traffico di mezzi pesanti a partire dal prossimo gennaio, quando lo stabilimento Grestone lavorerà a pieno regime.
Si è fatto il punto anche sui vari step: a breve sarà firmato un accordo di programma tra le parti e al contempo sarà richiesta alla Regione Lazio la convocazione di una conferenza dei servizi.
«L’obiettivo – ha detto Sacco – è che questo questo progetto possa essere realizzato nel più breve tempo possibile. Abbiamo voluto anticipare i tempi per non farci trovare impreparati quando il comparto entrerà a pieno regime».