Si è riunita nel pomeriggio la commissione trasporti regionali, una riunione voluta per affrontare in particolare le problematiche della tratta Roma-Cassino. E mentre la commissione si riuniva, alla presenza dell’Assessore Ghera e dei rappresentanti di Trenitalia, i pendolari continuavano a patire i soliti problemi. Nel primo pomeriggio infatti si sono registrati ritardi fino a 60 minuti, con alcuni treni cancellati a causa di problemi sulla linea ad alta velocità, che hanno poi intaccato anche i treni dei pendolari.
Dalla riunione, di fatto, è venuto fuori ben poco. I rappresentanti dei pendolari della linea ciociara hanno lamentato i problemi soliti: ritardi, inefficienza dei mezzi, malfunzionamento dei bagni. Tutte situazioni con cui i viaggiatori che raggiungono Roma, ogni giorno si trovano a fare i conti. Alle sollecitazioni ha risposto Trenitalia, sottolineando l’impegno ad investire. Nulla di nuovo quindi.
Il Presidente della Commissione, Cosmo Mitrano, ha espresso soddisfazione per il confronto, che ha riguardato anche la linea Roma-Formia, via Latina, sottolineando che se servirà la Commissione si riunirà anche nelle prossime settimane.