Due Presidenti al Ministero. Maurizio Stirpe ed Antonio Pompeo sono stati ricevuti in mattinata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini. Un vertice al cui centro c’erano le infrastrutture della provincia di Frosinone e, in particolare, la fermata Tav di Ferentino. All’incontro erano presenti anche i tecnici del Ministero e di Rfi.
Pompeo e Stirpe hanno evidenziato al Ministro l’importanza dell’infrastruttura, nodo indispensabile per i collegamenti sia nord-sud, ma anche sulla trasversale che collega i due mari e quindi il pontino all’Abruzzo. Un investimento che nel momento in cui si concretizzerà avrà da subito un carattere di crescita e sviluppo per tutto il centro Italia, anche nel segmento turistico. Il prossimo passo sarà una riunione tecnico operativa con tutti gli organi preposti, proprio per analizzare i dettagli e le progettualità da mettere in campo per la futura fermata TAV.
“Ringrazio il Ministro Giovannini per quanto emerso dall’incontro e ringrazio anche il Presidente Stirpe per l’attenzione che continua a dimostrare per il territorio”. Queste le parole di Antonio Pompeo, che sottolinea come il progetto per la fermata TAV vada avanti: “La nostra provincia – conclude il Presidente della Provincia – non può non essere dotata di una infrastruttura del genere che la renda un crocevia strategico del centro Italia”.