È un operaio della Provincia di Frosinone, 60anni, la vittima dell’infortunio avvenuto lunedì mattina a Roma in un cantiere in Via Ludovisi.
L’operaio è rimasto schiacciato da un macchinario mentre lavo-rava all’interno di un palazzo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, inutil-mente, hanno provato a rianimarlo e i carabinieri della stazione di Roma via Vittorio Veneto e della compagnia di Roma Centro.
La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla morte dell’operaio. Nel fascicolo si procede per l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti.
Il pm di turno Francesco Cascini che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo. L’operaio lascia moglie e figli.
Durissima la presa di posizione dei sindacati: Nicola Capo-bianco (Filca-Cisl) evidenza di come quella di lunedì sia la “quarta vittima dall’inizio dell’anno a Roma e provincia: servo-no subito interventi per fermare la scia di sangue in edilizia.
Negli ultimi 20 anni le vittime nei cantieri sono state ben 146. “Nel corso del vertice con il prefetto di Roma sulla sicu-rezza, già programmato per mercoledì 29, torneremo a chiedere interventi drastici per garantire la sicurezza nei cantieri e la qualità del lavoro”, conclude Capobianco.