Vendevano online prodotti contraffatti. Con queste accuse due coniugi romani sono stati arrestati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Ad emettere le ordinanze il Gip del Tribu-nale capitolino.
Monitorando i social network, le Fiamme Gialle si sono
imbattute in alcuni annunci di vendita di orologi, capi di abbi-gliamento e accessori per la telefonia che riproducevano i mo-delli contraffatti, di note case produttrici.
Gli investigatori ipotizzano l’esistenza di un ingente traffico da parte della coppia, già nota per fatti analoghi av-venuti.
L’attività illecita, stando ai movimenti rilevati dai loro rap-porti bancari e postali, avrebbe generato profitti per oltre 400.000 euro.
Nel corso delle indagini, sono stati complessivamente sequestra-ti numerosi capi e accessori di abbigliamento recanti marchi falsificati.
Gli elementi raccolti hanno permesso alla Procura della Re-pubblica di Roma di ottenere dal G.I.P. le misure cautelari de-gli arresti domiciliari e del sequestro preventivo, mediante o-scuramento, di 7 account Instagram e TikTok, nonché di gruppi Facebook.