Continuano i soccorsi nelle montagne del basso Lazio per escursionisti che rimangono infortunati o che perdono l’orientamento.
In provincia di Latina, nel pomeriggio di lunedì i soccorritori sono dovuti intervenire a san Felice Circeo, sul picco del promontorio per recuperare due persone, due cittadini francesi che si erano incamminati per una escursione e che si sono trovati in difficoltà. La coppia, lui 28 anni, lei 35, si erano persi sul sentiero 754 e sono riusciti a chiedere aiuto.
I militari del Nucleo Carabinieri “Parco” Fogliano, ovvero il reparto a cavallo e quelli di Sabaudia sono intervenuti su segnalazione della centrale operativa di Terracina: insieme ai Vigili del Fuoco di Terracina hanno loca-lizzato i malcapitati e, con il supporto anche del 118, hanno intrapreso a piedi il percorso del sentiero, raggiungendo così i dispersi che erano spaventati e disidratati.
Sul posto è arrivato poi l’elicottero dei Vigili del Fuoco decollato da Ciampino che ha recuperato i malcapitati per poi affidarli ad una ambulanza che li ha trasportati in ospedale a Latina per essere curati.