Arrestato due volte nel giro di poche ore: la prima per tentato furto, la seconda per evasione.
È accaduto a San Giorgio a Liri dove i militari del capitano Tamara Nicolai hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 45enne del posto.
I carabinieri della locale stazione stavano eseguendo dei controlli del territorio per prevenire i reati, quando, intorno alle 17 hanno bloccato l’uomo che poco prima aveva cercato di perpetrare un furto all’interno di un magazzino di materiali edili: aveva forzato la saracinesca di ingresso ma, vistosi scoperto dal titolare dell’attività commerciale, ha tentato di assicurarsi la fuga allontanandosi a piedi per le vie adiacenti. I militari, allertati dal commerciante, sono riusciti a rintracciare l’uomo e ad arrestarlo. Terminate le formalità di rito, il 45enne era stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Ma solo poche ore dopo, intorno alle 22, quando i militari di San Giorgio e quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Pontecorvo sono andati a casa sua per controllare che fosse lì, hanno scoperto che invece era uscito senza alcuna autorizzazione: era in giro per le strade del paese ed è stato nuovamente arrestato, stavolta portato nelle camere di sicurezza della compagnia in attesa del processo.