SAN GIORGIO – 24 NOV – A San Giorgio a Liri, i militari della locale Stazione, congiuntamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, deferivano in stato di libertà per i reati di “danneggiamento a seguito di incendio”, un 20enne ed un 22enne, entrambi di origine marocchine ma residenti a Piedimonte San Germano (già censiti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti).
La tempestiva attività investigativa svolta dal personale operante, consentiva di verificare attraverso l’acquisizione delle immagini da un impianto di videosorveglianza che, poco prima i predetti, per una verosimile azione di ritorsione dovuta a precedenti attriti con la vittima e la sua famiglia, innescavano in San Giorgio a Liri un incendio che andava a danneggiare l’autovettura parcheggiata in sosta intestata ad un 34enne del luogo. Sul posto intervenivano i Vigili del Fuoco di Cassino che provvedevano allo spegnimento delle fiamme che circostanza non apportavano altri danni e nessuna persona ne rimaneva ferita.
Nel medesimo contesto i militari operanti si recavano presso l’abitazione del 20enne magrebino che a, seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 1,30 di stupefacente del tipo di “hashish”, sottoposta a sequestro. Al termine delle formalità di rito, il 20 veniva segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre a carico di entrambi veniva notificato l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del F.V.O. con divieto di ritorno nel territorio del comune di San Giorgio a Liri (FR) per anni tre;